La perfezione aurea
Vi presento Giulietta, il nuovo strumento che da poco è arrivato sul mio altare, inaspettatamente perchè credevo non fosse per me, invece appena l'appoggio alla bocca comincio a suonarla come se sapessi farlo da sempre.
Nonostante questo segnale, non mi sono sentita di prenderla subito ma faccio un sogno importante proprio con lei e sono tornata senza più indugiare :).
E da quel giorno la uso spesso perchè il Suo suono è una ‘Chiamata Ancestrale’, ancestrale perchè porta con sé memorie antiche.
Il suo nome primordiale invece è Atecocolli.
Atecocolli si compone con l'integrazione di quattro parole dell’antica lingua azteca che sono: Atl, "acqua", Tetl, "pietra", Cocojtli, "tubo" e Ollin, "movimento".
Porta con se la connessione con tutti gli elementi, l’acqua dove si è formato, la terra perchè con la sua forza si è calcificato come la pietra, il vento quando lo suoniamo, il fuoco grazie allo sforzo che facciamo nel momento in cui soffiamo, sforziamo il nostro sfintere affinché il suono possa uscire, di fatto è il potere che viene dal nostro fuoco sessuale.
Il quinto elemento è il movimento perché con l'integrazione dei quattro elementi vitali si crea una vibrazione che apre lo spazio e ci connette con il divino.
Quando suono l’Atecocolli, è in realtà un atto mistico e di potere in cui i quattro elementi sono integrati in un movimento spirale che apre la connessione per richiamare le energie sacre e diventare presenti nell'intenzione.
Porta con sé la perfezione Aurea, quando la guardo vedo l’essere umano che nasce dalle acque, si forgia grazie all’esperienze della vita costruendo la sua fortezza che lo proteggerà e con la forza del fuoco manifesta il suo talento, l’espressione di sé.
Grazie natura, così in alto, così in basso, così dentro, così fuori.
Arianna Facchin
By Maatis