Rivelazioni
Si trattava di una domenica meravigliosa come quei giorni che per finire in bellezza ti regalano il cielo color indaco. Ero al concerto di questo essere che potrei definire il mio cantante preferito. Tra una canzone e l’altra lui ci regalava perle di saggezza e di volta in volta lo adoravo sempre di più.
Arrivò poi la perla che mi colpì, quando lui con atteggiamento di ammirazione espresse, e qui traduco “...Sapete, ho visto un ragazzo qui davanti passarsi la mano sull'occhio per asciugarselo”. Il pubblico cominciò a ridere ma lui li riprese “...no, no non c’è nulla da ridere sapete? Vedete, l’artista ha una responsabilità importante…”.
“L’artista ha una responsabilità importante”. Queste parole che pronunciò, rendendosi conto fin dove la sua musica può arrivare, mi commossero molto.
Una rivelazione estremamente vera ed attuale. Un’enorme responsabilità!
Il momento in cui sei circondato da arte il tuo essere si fonde con essa. Ed essa può essere tutto ciò che vogliamo. Stà di fatto che quello che l’artista ha infuso nell suo recipiente inonderà poi te. Un certo invisibile nulla si creerà tra l’osservatore e l’artista che avvicinerà uno all’altro creando così una relazione tra i due.
La loro responsabilità sta proprio nell’avere il potere di infondere questo spettro di emozioni in recipienti supposti poi a far evocare brividi, rammarico, simpatia, divertimento, serietà ecc.
La responsabilità di muovere profondamente dentro l’osservatore, di scioccarlo, farlo riflettere, pensare, recitare.
E la responsabilità di fare tutto questo in maniera autentica e vera.
Il tutto grazie al contenuto di quei recipienti che gli autori hanno riempito con cura con parti di loro stessi.
Sono immensamente felice e grato per ogni lacrima versata e ogni ruga creata dalle risate per una qualsiasi forma di arte perchè è stato possibile solo grazie al contenuto di quei recipienti che gli autori hanno riempito con cura con parti di loro stessi.
É ora per le emozioni non solo di accompagnare l’arte ma fondersi divenendo tutt’uno. E per le persone di far diventare arte la loro stessa essenza.
Grazie a “The Motans”.
Dorin
by Maatis